giovedì 13 settembre 2012

GLI ATTACCHI PERSONALI DEL SINDACO SVELANO UNA CARENZA DI CONTENUTI

Ci spiace che il Sindaco Dottarelli, invece di rispondere nel merito ai rilievi mossi dal nostro circolo, abbia attaccato personalmente con pochezza di argomentazioni il Consigliere PD Bordo, reo, forse, di fare un’opposizione costruttiva e puntuale ai provvedimenti della odierna Amministrazione, come suo dovere ed in base al mandato conferitogli dagli stessi cittadini al momento del voto.
Del resto il Sindaco Dottarelli spesso ha dimostrato di avere una memoria corta.
Vediamo di rinfrescargliela!
Le prime mosse per la costruzione di un polo sportivo a Bolsena vennero adottate dalla Giunta di centrosinistra alla fine degli anni 80, con l’acquisto dai privati dei terreni sui quali sorge l’odierno polo.
Peraltro, dopo aver predisposto tutti gli appositi strumenti urbanistici, emerse un lungo contenzioso giudiziale in merito a tali terreni, motivo per il quale la costruzione del polo sportivo ebbe un forte ritardo.
Ciò smentisce due volte le affermazioni del Sindaco!
Sotto un primo profilo è evidente che non si è verificata alcuna stasi antecedentemente al 1999, visto che peraltro nello specifico l’acquisto dei terreni del polo sportivo è avvenuto durante una giunta di centrosinistra.
Sotto un altro aspetto ciò rappresenta la riconferma che il PD non è ovviamente contrario ad opere pubbliche, anzi agisce affinché le stesse abbiano una fase di progettazione ed esecuzione corretta.
Ciò non si è verificato quasi mai negli ultimi anni.
Pensiamo ad esempio al caso dei garages di Piazzale Nassiriya, che hanno determinato un esborso ulteriore di centinaia di migliaia di euro per la completa impermeabilizzazione del fondo successivamente all’inaugurazione, con un contenzioso civile ancora pendente con molti proprietari.
Quello che semplicemente vorremmo è che le opere pubbliche fossero oggetto di una preliminare e attenta valutazione, anche finanziaria, che anche nel caso della costruenda piscina sembra mancare del tutto.
Diciamo quindi al Sindaco di smetterla con gli attacchi personali sul nulla ai consiglieri dell’opposizione e di controllare meglio al contrario l’operato dei consiglieri di maggioranza, viste anche le recenti vicende riguardanti questa volta altri tipi di piscine!