sabato 2 febbraio 2013

COMMISSIONE ELETTORALE: L’ENNESIMA PREPOTENZA DELLA AMMINISTRAZIONE DOTTARELLI


Purtroppo, ancora una volta, ci troviamo di fronte all’ennesima prepotenza della maggioranza che sostiene il Sindaco Dottarelli.
Il teatro della vicenda, questa volta, è la Commissione Elettorale Comunale, convocata per il 1° febbraio scorso, all’interno della quale, ai sensi dell’art. 13 del d.p.r. 223/1967, deve necessariamente essere rappresentata la minoranza.
Il problema è che il consigliere presente in commissione per la minoranza, Lelio Parrano, è da tempo passato apertamente con la maggioranza, e quindi non sono più garantite le regole democratiche che prevedono che atti delicati come quelli che concernono il procedimento elettorale siano sottoposti al controllo politico della minoranza.
Il Sindaco è stato sordo alle richieste del Consigliere PD Bordo, violando anche la prassi consolidata negli anni passati che prevedeva la scelta di 10 scrutatori da parte della maggioranza e di 6 scrutatori da parte della minoranza.
Ancora una volta, quindi, ci troviamo a contestare la scarsa (per usare un eufemismo) sensibilità democratica dimostrata dalla attuale Amministrazione che con tali atteggiamenti priva di una giusta rappresentanza la minoranza consiliare.