sabato 26 luglio 2014

Vicenda magazzino Mariottini: il Comune riprova a dargli 55 mila Euro!

Ha dell’incredibile la perseveranza degli amici in Comune nel volere a tutti i costi liquidare all’ex Assessore Mariottini la somma di 55 mila Euro per l’uso di locali come magazzino per i libri durante i lavori di ristrutturazione della sede della biblioteca comunale, dopo aver concordato inizialmente un uso del tutto gratuito.
Già qualche tempo fa i Circoli locali di PD e SEL erano riusciti a bloccare questo “accordo transattivo”, adoperandosi con un ricorso amministrativo al Comune e con una circostanziata denuncia alla Corte dei Conti, a seguito della quale l’Amministrazione aveva fatto marcia indietro.
Sembra tuttavia che l’Amministrazione comunale voglia riprovarci.
Infatti, in data 22 luglio è apparsa sull’albo pretorio del Comune la Delibera di Giunta Comunale risalente al 23 maggio, solamente due giorni prima delle elezioni, con la quale “last minute” veniva deliberato il pagamento dei famosi 55 mila euro all’allora assessore Mariottini.
Vogliamo ribadire in maniera forte che a nostro avviso questa scelta è del tutto inammissibile sia sotto il profilo giuridico che politico.
Dal punto di vista giuridico, infatti, il Comune stipula i propri contratti necessariamente in forma scritta, in mancanza della quale (come avviene in questo caso) il contratto è nullo, con la conseguenza che niente è dovuto all’ex Assessore Mariottini.
La scelta è tanto più inammissibile dal punto di vista politico, visto il conflitto di interessi e vista la cifra esorbitante per la semplice messa a disposizione di alcuni locali. Per non parlare della tempistica, con una deliberazione votata nell’imminenza delle elezioni comunali.
L’opposizione, quindi, denuncia con forza questo ennesimo scandalo!

Circolo del Partito Democratico di Bolsena
Circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Bolsena

Gruppo Consiliare Unione di Forze in Comune per Bolsena