lunedì 14 luglio 2014

Pro Loco, azzerare tutto!

Il rinnovo della Pro-loco va fatto con la massima trasparenza e con un vero coinvolgimento della comunità bolsenese, per questo chiediamo di azzerare tutto e ricominciare rispettando le regole dello statuto.
Tutta la vicenda è stata gestita dall’assessore al turismo Di Sorte per conto del sindaco Equitani senza la dovuta pubblicità delle procedure sia per le iscrizioni sia per la presentazione delle candidature.
Anche la Pro-loco rischia di essere lottizzata secondo le logiche della vecchia politica e anche in questo caso, con in altri, si strumentalizza qualsiasi possibilità di partecipazione per le esigenze di una parte politica.”
Da qualche altro esponente della maggioranza  è stato pubblicamente affermato che già sono decisi i nomi del presidente e dei membri del consiglio. La cosa è particolarmente grave visto che si tratta di persone candidate con la lista di Equitani alle scorse elezioni e che non sono stati eletti al consiglio comunale e così si “ripropongono” per la Pro-loco.
La vicenda della Pro-loco  presenta però ulteriori elementi da chiarire e che lasciano intendere quanto siano ingarbugliate le vicende della Pro-loco.
Secondo quanto si è potuto accertare sembra che la documentazione dell’ente sia stata rubata e che del furto, avvenuto qualche mese fa sia stata fatta una denuncia di cui la minoranza chiede circostanziata documentazione e, soltanto dopo aver fatto chiarezza, si potrà procedere all’affissione dei manifesti per il tesseramento nuovo e procedere alla elezione delle nuove cariche. Stando così le cose, riteniamo che ogni iniziativa di rinnovo sia da considerare del tutto illegittima. In ogni caso si devono rispettare le indicazioni dell’ Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane.

Gruppo consiliare "Unione di Forze in Comune per Bolsena"