domenica 8 giugno 2014

Consiglio Comunale 05.06.2014

Breve resoconto del primo Consiglio comunale dopo le elezioni del 25 maggio.

Ordine del giorno

1) Esame condizioni di eleggibilità Consiglieri e giuramento del Sindaco.

Non essendo emerse problematiche sulle condizioni di eleggibilità, i consiglieri all'unanimità si sono espressi in senso favorevole alla convalida degli eletti.

2) Nomina Giunta e presentazione indirizzi generali di Governo.
Il Sindaco Equitani ha presentato la Giunta comunale, che risulta composta da Paolo Dottarelli (vicesindaco), Di Sorte (Assessore Turismo e Sport), Stefania Bronzo (Assessore ai Sevizi Sociali), Giacinta Monachello (Assessore alla Cultura).
Il Sindaco ha, in seguito, esposto le linee generali dell'azione amministrativa, soffermandosi sul completamento delle opere pubbliche e sul problema dell'acqua.
A nome della minoranza consiliare "Unione per Bolsena" è intervenuto nel dibattito il capogruppo Antonio Quattranni, il quale ha ribadito il voto contrario dei 4 consiglieri di Minoranza (Quattranni, Chiaretti, Tomasselli, di Russo) sulle linee programmatiche in quanto gli obiettivi dell'Amministrazione su opere pubbliche, Talete e ospedale di Acquapendente non risultano credibili viste l'inattività dell'Amministrazione su questi argomenti nello scorso quinquennio.

3) Elezione componenti Commissione elettorale comunale.

La commissione si occupa della tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali e della nomina degli scrutatori.
Componenti titolari eletti(oltre al Sindaco che è membro di diritto): Paolo Dottarelli, Adami, Quattranni.
Componenti supplenti eletti: Perosillo, di Russo.