martedì 19 novembre 2013

PD Bolsena: nuovo direttivo, risultati elezione segretario nazionale, apertura questionari.

La passata domenica si sono svolte, analogamente al resto d’Italia, le votazioni tra gli iscritti del Circolo PD di Bolsena per la scelta del nuovo Segretario Nazionale.
Nel nostro circolo ha prevalso la candidatura di Matteo Renzi con circa il 60% dei voti mentre Gianni Cuperlo si è attestato al 40%, con nessuna preferenza espressa per gli altri candidati Civati e Pittella.
Quella di domenica è stata l’occasione per il neo segretario Gianpiero Bordo e per tutto il nuovo direttivo del circolo, eletto due settimane fa, di presentarsi agli iscritti ed ai simpatizzanti presenti.
Oltre al già citato segretario, fanno parte del nuovo direttivo Leonardo Parrano, Sonia Casaccia, Donatella D’Ubaldo, Leonardo di Russo, Morgan Ferranti, Giovanni Tomasselli, Sofia Barelli, Marta Dottarelli, Dario Pozzi, Sebastiano Sborchia, Sophia Socciarelli e Alessandro Di Sotto.
Con l’occasione si è proceduto all’apertura dei questionari consultivi relativi alle Comunali 2014, distribuiti nelle settimane passate ai simpatizzanti che avevano votato alle primarie dello scorso dicembre.

Dai simpatizzanti è emersa la necessità di un impegno sulle tematiche più rilevanti per la realtà della nostra cittadina (turismo, tematiche ambientali, lavoro), oltre ad una forte volontà di partecipazione nell’organizzazione di una valida e coesa alternativa all’attuale amministrazione, con una netta prevalenza di coloro che si dichiarano favorevoli alle primarie per la scelta del futuro candidato Sindaco del centrosinistra bolsenese (circa il 70%).