domenica 1 dicembre 2013

IL SILENZIO DEL SINDACO DOTTARELLI!


L’Amministrazione comunale di Bolsena si conferma ancora una volta piuttosto reticente in merito alle problematiche sollevate dai Consiglieri comunali di opposizione Bordo e Puri.

Infatti, ad oggi, risulta ancora inevasa l’interrogazione a risposta scritta sulla “Gestione dell’Ufficio Tecnico ed Urbanistica di Bolsena” presentata in data 20 settembre 2013, prot. 7565, nonostante il Regolamento e lo Statuto comunale prevedano un termine di 30 giorni per una risposta da parte del Sindaco e/o degli Assessori competenti.

Tale comportamento risulta del tutto inaccettabile in quanto costituisce una grave mancanza di rispetto per tutti i cittadini e per le regole democratiche, che prevedono una apposita funzione di controllo in capo ai Consiglieri comunali, specialmente per quelli di opposizione.

Riteniamo, dunque, in ragione del perdurare di questo intollerabile silenzio, necessario agire in tutte le sedi competenti, provvedendo ad un chiarimento della questione presso l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e ad una segnalazione al Prefetto, affinché ci sia da parte di tutti l’osservanza delle più elementari regole democratiche, tanto più su un argomento scottante sul quale l’Amministrazione cerca da mesi di far calare il silenzio.