domenica 11 agosto 2013

Equitani vuole fare chiarezza? Il PD di Bolsena non vede l’ora!

Stamattina con stupore abbiamo appreso dalle colonne del Corriere di Viterbo che l’Assessore Equitani ha proposto nei confronti del suddetto giornale nonché nei confronti del Partito Democratico di Bolsena una querela per diffamazione in relazione alle vicende dell’Ufficio Tecnico comunale.
L’Ing. Equitani ha motivato questo atto con la volontà di fare finalmente chiarezza, anche ricorrendo alla via giudiziaria.
In primo luogo questa scelta ci appare ancora una volta elusiva in quanto l’Assessore non risponde minimamente nel merito delle vicende ma cerca di intimorire la libera dialettica democratica.
Precisiamo quanto segue:
1) il PD di Bolsena è ben lieto di chiarire le vicende in questione in tutte le sedi che si riterranno opportune, anche davanti al Giudice;
2) il nostro circolo è pronto ad intraprendere qualunque azione politica si riterrà necessaria, compresa la richiesta di un Consiglio comunale straordinario con audizione dei responsabili dell’Ufficio Tecnico che si sono succeduti negli ultimi anni;
3) considerata la enorme gravità dei fatti provvederemo a richiedere una interrogazione parlamentare.
Su sollecitazione di molti cittadini provvederemo poi, qualora fosse riconosciuto un risarcimento a carico delle casse comunali nei contenziosi in corso, ad evitare che le responsabilità degli amministratori ricadano sulle tasche dei cittadini.
Chiediamo, infine, all’Ing. Equitani di consentire ai bolsenesi il meritato riposo ferragostano, visto che anche lo scorso anno, per i problemi legati alla gestione della piscina del proprio campeggio, è salito alla ribalta della cronaca.

Per tutti questi motivi ribadiamo la richiesta di dimissioni dell’Assessore Equitani.