martedì 13 gennaio 2015

Amministrazione Equitani: due pesi e due misure!!!



Ancora una volta l’Amministrazione comunale sembra far di tutto per affossare le attività economiche legate al turismo.
Dopo la incredibile lettera dell’Assessore Di Sorte che chiedeva un contributo ai commercianti per le luci natalizie, dopo che il Comune di Bolsena è stato riconosciuto quale comune più “esoso” della Provincia in relazione alle tasse locali, adesso è la volta dei parcheggi.
L’argomento è di quelli spinosi, visto che i cittadini bolsenesi sono praticamente già costretti a versare una tassa annuale per parcheggiare,  in considerazione della pressoché totale assenza di parcheggi liberi.
Adesso l’Amministrazione ha deciso di complicare ancor più la vita di cittadini e commercianti, fissando dei dissuasori che impediscono del tutto anche una breve fermata in prossimità di Piazza Nassiriya e della rotonda al lago.
In quest’ultimo caso, però, balza agli occhi una evidente “disparità” di trattamento…
Infatti, mentre nella zona di accesso verso il porto l’Amministrazione ha apposto i dissuasori che vediamo nella foto a sinistra, nell’altra zona in prossimità della rotonda verso il lago niente è stato fatto ed anzi si permette il parcheggio selvaggio che può vedersi nella foto che alleghiamo (destra).
Insomma, ancora una volta si potrebbe dire che “a pensar male si fa peccato ma qualche voltaci  si indovina…”!
























Il Circolo del Partito Democratico di Bolsena