martedì 30 luglio 2013

Ufficio Tecnico: finalmente la verità viene a galla!

Si potrebbe dire che “a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si indovina”.
Infatti, come il PD aveva anticipato in tempi non sospetti, le ennesime rivelazioni scaturite dalle indagini condotte nella vicenda della c.d. macchina del fango delineano una gestione dell’Ufficio Tecnico Comunale di Bolsena piegata ad interessi meramente personali.
Il Partito Democratico di Bolsena è più volte intervenuto a contestare pubblicamente la gestione del settore in questione, con continui cambi di responsabile che, di fatto, ne hanno limitato l’operatività a svantaggio della collettività.
Infatti, dalle intercettazioni operate dagli inquirenti e rivelate dagli organi di stampa si evince chiaramente come il duo Equitani-Birindelli, a seguito di bocciature di propri progetti, abbia agito al fine di rimuovere l’allora responsabile dell’Ufficio Tecnico.
Insomma, all’Ufficio Tecnico di Bolsena sembra che chi non si piega agli interessi privati di qualcuno debba necessariamente andarsene, con le buone o con le cattive.
Ora appare tutto più chiaro.
Si tratta di un vero e proprio modus operandi visto che la vita professionale all’interno di tale ufficio appare particolarmente perigliosa, considerato l’allontanamento dell’Arch. Dinarelli e le dimissioni anticipate del suo successore, l’Ing. Marziali.

Il fatto risulta di una gravità politica inaudita, tanto da far ritenere dovute le dimissioni dell’Assessore all’Urbanistica Equitani, il quale non può più occupare il ruolo istituzionale che ricopre dopo averlo piegato a fini personali, come dimostra la vicenda in questione.