venerdì 24 agosto 2012

Un’intera zona della nostra cittadina presenta gravi problemi al servizio idrico.


Ancora una volta come Circolo del Partito Democratico di Bolsena intendiamo rendere nota una situazione incresciosa che da troppo tempo si sta verificando in un intero quartiere della nostra cittadina.
Nella zona intorno a Via della Rena, infatti, è da alcuni mesi che si evidenzia una grave limitazione del flusso di acqua corrente nel tardo-pomeriggio sera, quando, alla fine della giornata, risulta invece più indispensabile un normale approvvigionamento idrico.
Peraltro negli ultimi giorni tale fenomeno si sta verificando anche nelle ore centrali della giornata, così da aumentare ancor di più i disagi dei cittadini che abitano nella zona.
L’Amministrazione comunale non può e non deve trincerarsi dietro il paravento della gestione idrica in mano alla Talete, ma piuttosto deve intervenire prontamente, visto anche che la società idrica in questione è partecipata dagli stessi Comuni, compreso il Comune di Bolsena.
Riteniamo, dunque, che debbano essere presi i necessari provvedimenti per ovviare a tale situazione ed agire al più presto per migliorare un servizio che tra potabilità dell’acqua e disservizi vari non garantisce in alcun modo i cittadini e non corrisponde alle alte tariffe pagate dagli stessi.