lunedì 11 giugno 2012

UN INTERO QUARTIERE NON PUO’ RESTARE AL BUIO

Nella nostra cittadina si è recentemente verificato il caso di un intero quartiere di nuova edificazione, la zona del cosiddetto Consorzio Rigo 2, abitata da decine di famiglie e di fatto nel pieno centro del paese, privo di illuminazione pubblica.
Siamo a conoscenza delle problematiche inerenti il passaggio in carico al comune del servizio di illuminazione pubblica ma riteniamo che in ogni caso l’Amministrazione comunale debba intervenire al più presto.
Non è, infatti, ammissibile che in una zona centrale del paese, per di più passaggio pedonale verso il lungolago, non risulti funzionante da molti giorni l’illuminazione pubblica.
Ciò desta tanta più preoccupazione se solo si considera che, per quanto tranquilla, nella nostra cittadina si sono verificati negli ultimi mesi diversi furti, che certamente potrebbero essere favoriti dal completo buio del quartiere.
Chiediamo quindi che il Sindaco Dottarelli intervenga al più presto al ripristino dell’illuminazione pubblica della zona, sia a vantaggio dei residenti che dei turisti, anche in considerazione delle imminenti ferie estive.