venerdì 28 novembre 2014

Polo scolastico: il sindaco nei fatti ci dà ragione!

Nonostante i toni polemici della replica fornita dal Sindaco Equitani siamo contenti di apprendere che, dopo la nostra denuncia, l’Amministrazione comunale ha deciso di approfondire la situazione inerente la sicurezza del polo scolastico in quanto, come già segnalato, sono ormai molti mesi che si verificano incidenti, più o meno gravi al personale dipendente ed agli alunni.
Chiediamo, quindi, all’Amministrazione comunale di provvedere quanto prima al fine di garantire la salvaguardia di tutti coloro che frequentano le scuole.
In merito alla questione arsenico dobbiamo però rilevare che, nonostante il Sindaco cerchi di difendersi come può, il polo scolastico è stato sprovvisto per alcuni mesi di acqua potabile, senza che fosse previsto un intervento sostitutivo per ovviare, almeno temporaneamente, alla situazione che si era creata.
Infine, approfittando della discussione pubblica in corso vorremmo sapere se, ad oggi, la mensa delle scuole sia dotata di impianto di dearsenificazione e se, conseguentemente, la preparazione dei cibi per i bambini sia garantita con acqua a norma di legge.


Circolo del Partito Democratico di Bolsena