venerdì 28 febbraio 2014

Parcheggio polo scolastico: l’ennesimo spreco di denaro pubblico!

Le opere pubbliche devono essere un vero e proprio cruccio per la Giunta Dottarelli dal momento che non vi è stata praticamente opera rilevante che non abbia comportato un esborso di denaro inutile o comunque superiore a quanto inizialmente previsto.
Infatti, dopo i box di Piazza Nassiriya e la (ormai fantomatica) piscina comunale, sembra che anche nella realizzazione dell’atteso parcheggio del polo scolastico qualcosa sia andato storto.
Ma ripercorriamo brevemente i fatti.
L’Amministrazione comunale, con Deliberazione della Giunta n. 159 del 2011, sulla base di un progetto risalente al 2008, provvedeva all’acquisto di un terreno retrostante il polo scolastico al fine di creare un parcheggio a servizio dello stesso, con l’esborso di una somma superiore a 30.000 Euro quale acconto per l’acquisto dell’immobile da privati.
Sembra che le problematiche che a tutt’oggi determinano lo stop alla realizzazione dell’opera siano da individuare nell’impossibilità di modificare la destinazione d’uso dell’immobile, origianariamente agricola, dal momento che sullo stesso insistono piccole costruzioni irregolari.
Quale che sia il vero motivo dello stop, è però indubbio e fin troppo evidente che la scelta realizzativa sia stata fin dall’inizio infelice, sia per i motivi sopra addotti, sia perché il parcheggio necessiterebbe comunque di un ponte sul fosso per raggiungere il polo scolastico, sia perché risulterebbe evidentemente improponibile un accesso alle scuole dalla piccola strada che conduce a Poggio Sala.
Insomma, ancora una volta i cittadini bolsenesi sono costretti a pagare di tasca propria per la superficialità dell’Amministrazione Dottarelli!



Il Circolo del Partito Democratico di Bolsena